L'assicurazione RC Professionale
"Consulente del Lavoro"
Il programma assicurativo, che si rivolge agli Iscritti all’albo dei Consulenti del Lavoro che svolgono attività libero professionale (individuale o in forma organizzata) propone una copertura di elevato standard normativo che integra una serie di servizi mirati che accompagnano l’Assicurato e lo supportano nella gestione dell’obbligo assicurativo e dei sinistri:
– attività definite come gestione di affari altrui così come previsto dagli articoli 2028 e 2032 del Codice Civile, a condizione che tali attività rientrino nelle competenze professionali dell’Assicurato;
– l’espletamento di funzioni di carattere pubblico o giudiziario affidate dall’autorità giudiziaria e/o Amministrativa, purché inerenti all’attività professionale indicata in polizza;
– Fusioni ed Acquisizioni, Operazioni su Società, Associazioni, Aziende, sempre che tali attività rientrino nelle competenze professionali consentite dalla legge;
– l’esercizio dell’attività di gestione e consulenza contabile e fiscale di aziende/clientela svolta dall’Assicurato stesso nella sua qualità di libero professionista anche quando svolta per conto di Centri di Assistenza Fiscale (CAF);
– i Danni patrimoniali conseguenti ad involontaria divulgazione di informazioni su terzi, compresi i clienti;
– l’attività di libero docente nonché titolare di cattedra universitaria, limitatamente alle discipline economiche, fiscali e
tributarie;
– la responsabilità civile derivante all‘Assicurato per Danni Patrimoniali cagionati a terzi da collaboratori, consulenti e professionisti in genere nell’ambito di un rapporto di lavoro non-dipendente, provato che gli emolumenti o somme o parcelle pagati a quest’ultimi vengano dichiarati agli assicuratori;
– l’attività di componente le Commissioni Tributarie nonché la rappresentanza ed assistenza del contribuente dinanzi le Commissioni Tributarie;
– attività di valutazione di partecipazioni in società non quotate nei mercati finanziari ufficiali;
– l’uso di sistemi di elaborazione elettronica ivi compreso l’invio telematico delle dichiarazioni fiscali;
– l’elaborazione informatizzata dei dati (EDP) svolta da Società di cui l’Assicurato sia proprietario, o della quale abbia una quota di proprietà superiore al 50%;
È acquistabile separatamente l’estensione delle garanzie alle seguenti attività:
Attività di Sindaco /Membro di Consigli di Amministrazione / Membro ODV e /o OCC / Funzione di revisore e/o Revisore in enti Pubblici, Funzione di amministratore di stabili condominiali.
Contattaci per una preventivo, Ti invieremo una proposta adeguata alla completa copertura dell’attività svolta.