Vai al contenuto

FAQ - Assicurazione Cane & Gatto

E’ una assicurazione dedicata agli animali domestici, per coprire le spese veterinarie relative a cure, rette di degenza, trattamenti fisioterapici e rieducativi, spese per esami diagnostici, spese veterinarie in viaggio

L’assicurazione copre il rimborso delle spese di cura a seguito di infortunio o malattia del tuo animale domestico, più precisamente: spese veterinarie, rette di degenza, assistenza e cure, trattamenti fisioterapici e rieducativi, medicinali ed esami forniti dalla struttura veterinaria durante il periodo di ricovero o day hospital, Spese di smaltimento in caso di decesso dell’animale a seguito di intervento chirurgico, Spese per esami diagnostici, Spese veterinarie in viaggio. Solitamente è possibile integrarla con garanzie opzionali quali: 

  • copertura dei danni involontariamente  cagionati a terzi in conseguenza di un fatto accidentale in relazione alla proprietà ed uso di cani e di gatti 
  • tutela legale animali domestici: operazioni di esecuzione forzata 
  • Spese legali per la difesa penale per delitti dolosi

L’assicurazione Cane & gatto non è detraibile.

Se non si desidera rinnovare la copertura assicurativa occorre inviare una comunicazione di disdetta entro la scadenza indicata dalla Società assicurativa e precisata all’interno del Fascicolo informativo relativo alla polizza. Tale fascicolo contiene anche le modalità di invio della disdetta.

Se l’assicurato non invia la comunicazione entro il termine di preavviso indicato, il contratto di assicurazione è da intendersi tacitamente rinnovato.

Sia il contraente che la società assicurativa possono esercitare il diritto di recesso sull’Assicurazione Tutela legale Vita Privata in presenza di determinate condizioni. Tali condizioni vengono specificate nel Fascicolo informativo della polizza stipulata. Consigliamo quindi di leggere attentamente tutta la documentazione relativa all’assicurazione prima di stipulare la polizza.